giovedì 22 novembre 2007

Altern Life

Estratto dall'opera Altern Life di Deborah Maccelli

ADDIO BLOG
Nuoce gravemente alla salute

Caro blog Oggi ho ritrovato un vecchio articolo, che a suo tempo proprio non mi ero filata, e che parla proprio di te. Della tua forma cartacea per essere sinceri, ma poco cambia infondo.
Lo ammetto, come blog mi permetti di interagire con altre persone, ma ormai siamo talmente tanti a tenere questo pseudo-narciso-diario che oggi, nemmeno quello del buon vecchio V Anarchy, è più visitato come un tempo; a Te poi non ti si fila nessuno. ' Nel rumore di 1000 voci si trova il vero silenzio. 'L'alternativa per essere visibili è pagare profumatamente. Dice aiuti e parecchio risultare tra i primi sui motori di ricerca o magari infilare qualche banner su siti tosti.Già ma per cosa, per far sapere i miei pensieri alla gente, convincere qualcuno di qualcosa?Hei non faccio mica politica !!! Ognuno se la canti e se la suoni come vuole, non mi interessa.Io penso a me, alla mia salute e che la mia pancia sia sempre piena, ed è un lavoro già abbastanza faticoso, per preoccuparmi di altro.Ed a proposito di salute, caro mio, senti che dicono i cervelloni proprio su di te.Questa ricerca, condotta dalla Glasgow Calendonian University, dimostrerebbe che sei dannoso; causeresti mal di testa, insonnia, problemi digestivi, disagi sociali e chi sa che altro.Che flagello, accidenti! E io che ti usavo come sfogo e distrazione a fine giornata. Figurarsi. Infondo però non è che abbiano scritto una bestemmia. Rimuginare da soli sui propri guai non è salutare, non lo è proprio. Anche perché, che tipo di soluzione puoi sperare di trovare parlando tra te e te. Sì, qualche volta qualcuno butta là un messaggio, tipo quello di Margio della scorsa settimana: 'per risolvere tutti i tuoi problemi, e tutti i problemi del mondo, basta una sola cosa: sesssso'. Un vero genio!!!No, hanno ragione i saputelli della Glasgow Calendonian University, sei un loop di problemi irrisolti, e alla fine il sistema-uomo sbrocca.
E poi, diciamocela tutta, io sono una tipa moderna, faccio il lavoro del futuro, sono proiettata verso il domani mentre tu bello mio, anche in questa forma, anche se su internet e altre cretinate, sei il trapassato remoto.Forse è anche per questo che mi affascinavi tanto. A volte vorrei scriverti con penna e calamaio, fare il pane in casa e spostarmi a piedi per potermi riappropriare del tempo, senza rincorrerlo continuamente.Ma ora si cambia vita e si approda nel meraviglioso Metaverso. Sì, per un po', magari per sempre, te ne vai nel cassetto virtuale e ci resti. Mi dispiace per i pochi fedeli che ogni tanto rispondevano ai miei topic; lo ammetto, magari come blogger non ero granché e trascuravo un po' la mia creatura, ma ormai la decisione è presa : Vi saluto, e se volete prendervela con qualcuno, questa è Anna che mi ha parlato di una nuova comunity. Lei ha perfino una mezza storia con un certo Rajputs. Figuriamoci. Cara ragazza, ma esageratamente tuttologa, e non voglio che continui a farsi bella della sua posizione nella realtà-virtuale. Lei fa tutto, sa tutto, ha un'opinione su tutto, rompe i coglioni per tutto e soprattutto non si sta mai zitta. Parla, parla, parla, non ascolta mai ed è fantastica quando chiede un consiglio e non ti fa nemmeno aprir bocca. Ormai la frequento quasi esclusivamente in chat; almeno lì posso parlare con altri mentre lei fa i suoi soliloqui. Basta solo che ogni tanto le risponda…' hai proprio ragione ' oppure ' non potevi dir meglio '. La cogliona, nemmeno se ne accorge. Ogni tanto però tira fuori qualcosa di interessante, come questa volta. Haaa … Ecco… Vedi… questo è il tuo potere, farmi parlare, soprattutto delle cose che non sopporto e che magari nemmeno sapevo di non sopportare.Ma ora basta, si va per il nuovo mondo, dove tutto è possibile e non ci son limiti, paure o pericoli. Un bacio ai pochi adepti.Posta un commento / iscriviti / autenticati / invia ad un amico
Ok colleghiamoci.
Mi pare si chiamasse Altern Life. Sì, deve essere quello di cui parlano tutti, dove puoi vivere una vita intera parallela alla reale. Diventi un personaggio o meglio un avatar, con tanto di casa, lavoro, superpoteri…tutto normale insomma. Voglio proprio vedere di che si tratta. http://www.alternlife.met/E vai si parte.Per prima cosa registriamoci.Forte, il nome lo scelgo io ma il cognome lo devo scegliere tra una lista esistente. Evidentemente si comporranno delle relazioni già con la scelta del cognome. Mi sento eccitata come una ragazzina e tutto solo per un gioco sul web. Però mi attira parecchio. Ok contegno, procediamo.Bene, adesso scegliamo il nick…vediamo…fatarmata…no troppo violento, in fin dei conti son qui per ciattare non per spaventare qualcuno.E poi magari, potrei cambiare tutto di me, perfino il sesso. Durante le mie chiacchierate potrei fingermi un uomo.Sarebbe Forte. Quindi ci vuole qualcosa di davvero anonimo. Vediamo un po’.Anna usa una parola, di una lingua strana, che vuol dire libertà, ma non andrei a cercare chissà cosa.Qualcosa di semplice. Magari di etnico. No meglio di no, di che sa.Ah ci sono, AngelHeart. Infondo sono un tipo angelico e come nome dovrebbe essere piuttosto rassicurante e sicuramente privo di indicazioni sul sesso dell’avatar. Sì, mi piace, vada per AngelHeart. Di sicuro nessuno lo sta già usando.Ok cominciamo.
Registriamoci : Nome AngelHeart Cognome Writer Data di nascita : 30/09/xxxx
Ed infine l'e-mailE ora comincia il bello. Devo scegliere il mio aspetto, il mio sesso … hei ma posso essere anche un animale. Forte. Sono veramente carini. Sembrano dei mostriciattoli tridimensionali.Sinceramente ci sono dei cliché spaventosi. La ragazza e il ragazzo della porta accanto: dei fichi secchi e belli vestiti molto casual…un classico, parecchio noioso. Poi che c'è. I tipi da discoteca, altrettanto standard. No, proprio no. Son vestiti come delle parodie di se stessi. Vediamo. E questi scoppiatoni. Sembrano usciti da un rave party. Per fortuna ce ne sono altri, molti altri.Haaa uffa. Tra tutti questi personaggi son indecisa.Non so che scegliere, ma la bestiolina mi attira parecchio. Sì, vada per Furry. Ha delle orecchie niente male. Sembra una coniglietta sexi, ma con le palle. Tutto il contrario di me. Mi piaci piccola. Gira gira però sempre femmina resto. Eccoci, adesso dovrei mettere i miei dati, vero nome e così via. Non ci penso proprio.Usiamo la fantasia. La nazionalità però la metto corretta. Voglio parlare con italiani almeno all'inizio. OK registrata finalmente. E le carte di credito che ci fanno? Ah sì giusto, per vivere in altern life usi del denaro finto, ma che può essere incrementato con ‘frusciante’ VERO. Furbi sti tizzi. Se devi comprarti casa, procurarti accessori particolari e altro servono soldi.Adesso non manca altro che scaricare il programma e si parte.Ok installato, ed è anche leggero. Dove ho messo il casco e la cintura.Accidenti alla precisione che non ho! Eccolo, e ci sono anche i guanti. Perfetto, immersione completa.Vediamo che succede.
Welcome in your first day in altern life
Mmm notevole. Un mondo virtuale veramente ben realizzato. I colori però sono troppo accesi per i miei gusti. Abbassiamo il colore dal visore. Ecco, già meglio. Una vera città in piena regola, con tanto di cestini per i rifiuti. Se cammino che succede. Niente!! Come, ma se mi sto muovendo, perché non cambia la prospettiva? Ma dove sba…accidenti non ho acceso la cintura. Che scema. Il programma come fa a registrare i miei movimenti se non li traduce tramite le informazioni prese dalla cintura. Muovi l'anca e muovi il personaggio. Scemotta! Ok ora si.Forte, va un po' a scatti ma non è male. Devo essere nella piazza principale. Sì, c'è il municipio e una bella fontana d'acqua azzurrina. Bella fantasia davvero. Trovare oggi una fontana con tanto d’acqua zampillante in una piazza …questa sì che è fantascienza.Alberi, foglie e un bel PROFUMO! Accidenti, anno pensato anche ad attivare la cognizione sensoriale secondaria. Complimenti. Vediamo come interagisce con il tatto, viste le premesse magari funziona a dovere. Vediamo, cosa posso toccare? Magari se metto una mano nella fontana. Riprodurre la sensazione tattile del bagnato; accidenti non è affatto facile, complimenti. Questi sanno fare il loro mestiere accidenti. Mi rode ammetterlo ma son veramente abili nella percezione sensoriale. I personaggi però sono un po’ legnosi nei movimenti, che vuoi pretendere. È già troppo quel che c'è. Devo pur trovargli un difetto.Inoltre, per non obbligare alla pedana rialzabile, hanno strutturato tutta la realtà virtuale in pianura. Questo non è sbagliato. Chi vuol farsi una passeggiata in salita che si colleghi a Montain.met. Si leva la voglia di pendenze e salite. Programma più faticoso e noioso non esiste. E pensare che c'è gente che ancora oggi passa le proprie vacanze a scalare montagne simili a quelle simulate, con tutta la fatica annessa, per non parlare del pericolo inutile che si corre.Che razza di Notasck. E questo messaggio che roba è.Che cretino, almeno fammi arrivare. ‘Ignora e vai avanti’.Vediamo se trovo Anna. Avere un mentore magari non è male.Ecco una cabina del telefono, un tocco di preistoria ormai.Il ‘cerca amici’ dovrebbe essere attivabile da lì, almeno dovrebbe.Beh potrei sempre attivare il comando diretto invocando il menù, ma per ora voglio stare al gioco.Eccolo qui: Per contattare un amico scrivere il suo nick dopo aver digitato il numero verde 158158 usando la tastiera virtuale.Numero verde?
Edit->Guide Line -> Green Number
"I numeri verdi sono utilizzabili per avere servizi gratuiti all'interno del gioco"
Mmmm, ottimo visto che ancora non ho un soldo, fatta eccezione per gli spiccioli in regalo a chi si registra. Chiamiamola. Il suo nome è Uhuru Smith, credo.Proviamo.

Maggiori informazioni http://stores.lulu.com/debbystefy
Vai al sito http://www.alternlife.it/Thriller.html

Nessun commento: